Gli antifurto per moto sono fondamentali per salvaguardare il nostro veicolo, in quanto ci aiuteranno a evitare una possibile rapina o furto, se sono integri . Attualmente troveremo molti modelli disponibili in un mercato che si sta espandendo sempre di più, quindi dobbiamo sapere come funziona ognuno di essi e in quali situazioni alcuni modelli sono migliori di altri per la sicurezza della tua moto. L’ideale è utilizzare più sistemi antifurto contemporaneamente; anche se il modo migliore per evitare questi furti è fissare la propria moto, ovviamente, in un punto non mobile. Si consiglia di bloccare entrambe le ruote e, naturalmente, nessun blocco dovrebbe essere a contatto con il suolo perché diventa molto più facile da manovrare.
È importante che quando si utilizza un antifurto prendiamo in considerazione alcuni suggerimenti :
- Cerca sempre di utilizzare più di un tipo di lucchetto alla volta, come puoi fare su entrambe le ruote.
- Non dimenticare che è fondamentale che nessuna serratura sia a contatto con il suolo, poiché sarebbe molto più facile da manipolare o essere tagliata.
- Idealmente, dovresti fissare la motocicletta a un punto tale che sia impossibile muoversi.
Quale antifurto moto comprare?
Gli allarmi per moto sono un sistema che garantirà protezione al tuo veicolo a due ruote in ogni momento, una volta attivato emetterà segnali acustici. Questi allarmi sono considerati sistemi passivi di buona protezione, in quanto non impedire il furto in quanto tale, ma agire dandone avviso al proprietario .
Un allarme per moto può essere attivato in diversi casi, anche se il più comune è che si attiva al rilevamento di qualche movimento , questo grazie al fatto che ha un proprio sensore, ovviamente avremo come attivare e disattivare il nostro allarme con un dispositivo Telecomando nel caso in cui l’allarme si attivi solitamente in caso di caduta della motocicletta.
I 5 migliori antifurto per moto
Mengshen MS-Z08 – Allarme con grande potenza sonora 113db

Questo incredibile prodotto compatto darà tranquillità ai motociclisti prendendosi cura dei loro veicoli in modo efficace. Questo allarme ha alti decibel sonori regolabili fino a 7 livelli, il più alto è 113db , avviserà il proprietario o altre persone intorno, rivelando qualsiasi tentativo di rapina e sarà così in grado di allontanare il ladro, assolvendo alla sua funzione principale di prevenire il furto.
Questo articolo presenta una struttura dal diametro abbastanza compatto, in più ha un comando wireless con una lunga portata del segnale, il suo design è ideale per essere portato comodamente in tasca o portachiavi. Allo stesso tempo, è impermeabile con un guscio in materiale ABS , che lo rende resistente agli agenti atmosferici, garantendo così la protezione della tua bici indipendentemente dalle condizioni meteorologiche esterne.
- Mini Dimensioni: 65mm * 45mm, compatto con design creativo.
- Impermeabile: il guscio del materiale del PC, impermeabile IP55, può essere utilizzato per esterni.
- Super loud alarm: 113dB, 7 livelli di sensibilità regolabile.
- Facilità d'uso e installazione: funzionamento del telecomando senza fili, facile da usare. Due metodi di installazione, incollare con...
AGPTEX ATDL_001 – sistema di bloccaggio per freni moto da 7 mm, con allarme 110
Db

Il prossimo modello che ti mostreremo è l’AGPTEX ATDL_001, è un antifurto con un sistema di allarme ed è strutturato con bulloni di bloccaggio da 7 mm . È molto robusto, il che lo rende resistente a colpi forti, grazie al fatto che è realizzato interamente con una lega di alluminio senza saldatura, fornendo un’elevata qualità, allo stesso tempo è un’attrezzatura impermeabile in grado di resistere all’acqua, alla corrosione e tagli offrendo così lunga durata e prestazioni ottimali. Include tre chiavi e uno strumento speciale per una facile sostituzione della batteria. Porta anche un utile zainetto per spostare comodamente l’antifurto.
È un elemento che ha un allarme controllabile e intelligente, producendo un suono forte di 110 dB , abbastanza forte da spaventare i teppisti che vogliono impossessarsi di ciò che non è loro. Offre inoltre la possibilità di chiudere l’operazione di allarme, se necessario. Inoltre, nella confezione è incluso un cavo promemoria migliorato che presenta un allungamento di 1,5/1,6 M, progettato per ricordarti che hai il lucchetto inserito. Il diametro di questo prodotto è abbastanza compatto, quindi è comodo da trasportare e utilizzare e il suo peso è leggero.
- 🔒【Antifurto con Allarme 110dB】Lucchetto Antifurto con un dispositivo di allarme sensibile, l'allarme può funzionare automaticamente...
- 🔒【Materiale più resistente】 Il bloccadisco moto è realizzato in lega di zinco di migliore qualità per una migliore resistenza alla...
- 🔒【Dispositivo antifurto accattivante】Lucchetto Antifurto e la fune di promemoria sono entrambi verde fluorescente, molto...
- 🔒【Design innovativo della serratura】Serratura e chiavi tubolari, difficile da copiare, l'antifurto è migliore della chiave piatta,...
JDC – meccanismo di sicurezza con allarme

Il JDC è un sistema di sicurezza che offre un elevato livello di protezione grazie alla sua funzione di allarme che reagisce attraverso movimenti sensibili ai tentativi di furto, generando un forte rumore di 110 dB , con il quale avvisa fino a notevole distanza. E’ un prodotto che si dimostra di prima classe, capace di svolgere il suo lavoro con ottimi risultati, inoltre è molto durevole, essendo altamente resistente alla corrosione, all’acqua e agli agenti atmosferici. Questo perno di bloccaggio da 7 mm è adatto per freni a disco per motociclette .
Parlando della sua durezza e resistenza, questo prodotto si posiziona nella prima divisione per quanto riguarda la protezione. Grazie al fatto che sia il suo chiavistello di chiusura, il suo involucro e le sue parti del meccanismo della serratura sono realizzati in acciaio temperato , materiali che gli conferiscono grande solidità e lunga durata. Allo stesso modo è strutturato con un cilindro di fascia alta ottimizzato contro la manipolazione, perfetto per resistere in caso di forzatura della serratura. Per quanto riguarda le sue misure, sono le seguenti: 19 x 12 x 5 cm e il suo peso è abbastanza leggero per un facile trasferimento.
- Sirena d'allarme da 110dB, impermeabile e resistente alle intemperie. Nuovo chiave di sicurezza 2016.
- Barra di blocco pushdown da 7 mm, adatto per freni a disco spessi fino a 7 mm.
- Fornito con batterie di ricambio, custodia da trasporto, 2 chiavi e una chiave a brugola.
Mengshen MS-Z07 – Allarme con telecomando moderno

È un eccellente allarme a vibrazione wireless con telecomando a infrarossi, è facile da usare e molto semplice da installare, può rilevare la vibrazione in ingresso e quindi inviare un allarme al proprietario, ha nastri biadesivi all’interno dell’allarme, il suo il suono quando attivato può durare fino a 30 secondi e ha un eccellente raggio di controllo di 20 metri . Questo meraviglioso antifurto è l’ideale per prenderti cura della tua due ruote in ogni momento. Questo produce un potente suono allarmante di 105 db , con il quale puoi facilmente sentire se sta succedendo qualcosa con il tuo veicolo.
Questo prodotto viene fornito con un telecomando a infrarossi con telecomando . Comodo da usare poiché dotato di portachiavi per spostarsi ovunque in qualsiasi momento ed essere sempre all’erta. La sua funzionalità è audace e i motociclisti possono sincronizzare diversi controlli di comando per diversi motivi, che si tratti di sostituzione, sostituzione per perdita, tra gli altri, l’importante è che l’allarme continui a funzionare perché il suo controllo può essere sostituito e sincronizzato nuovamente secondo le esigenze che si presentano. Allo stesso tempo, la sua installazione è molto pratica e veloce, poiché includendo adesivi per farla aderire al veicolo, il compito viene velocizzato.
- Disegno mini e compatto, allarme di sicurezza di vibrazione senza fili di telecomando di alta qualità, facile da installare ed usare.
- Allarme con interruttore ON / OFF e telecomando con sveglia a porta di disarmazione allarme e pulsanti di emergenza per un facile utilizzo.
- Suono d'allarme ultra forte di 105dB che può durare circa 40 secondi, bassa energia e tempo di lavoro lungo;
- Allarme senza fili a vibrazione con telecomando infrarosso. Telecomando con catena chiave per un facile trasporto.
Come installare un antifurto per moto?
Gli allarmi per moto sono molto facili da installare almeno per la maggior parte, la cosa migliore è seguire le istruzioni del produttore, così come puoi fare seguendo questa serie di passaggi.
- Devi cercare un posto adatto per installarlo al tuo veicolo a due ruote, lateralmente o sotto il sedile sono i più comuni.
- Continuare l’installazione nell’area della batteria, del clacson, del sensore e dell’unità di controllo,
- Infine dovrai solo giuntare i cavi, per questo devi seguire attentamente il manuale di istruzioni, a seconda del produttore andranno alla batteria o al clacson.
Cosa cercare per ottenere un ottimo antifurto moto?
Affinché tu possa acquistare un ottimo antifurto che si adatti in modo impeccabile alle tue esigenze, devi tenere conto di alcuni punti che ti guideranno nella scelta di quello giusto per il tuo veicolo, e quindi garantire che il tuo acquisto abbia successo.
- Decibel: qualcosa di importante da considerare quando si acquista un sistema antifurto per la propria moto, è quanto sarà potente il suono emesso da questo allarme, in modo che impedisca davvero che il proprio veicolo venga preso senza il proprio consenso. Più alti sono i decibel, maggiore è il rumore e minori sono le possibilità che il ladro abbia successo.
- Controllo wireless: questo ti dà la possibilità di gestire il dispositivo a distanza, per attivare o disattivare il sistema anche quando sei a pochi metri da esso, il che ti offre comfort.
- Batteria e risparmio energetico: quando il sistema prevede questa possibilità, è l’ideale perché ne garantisce il funzionamento prolungato e un’effettiva sicurezza.
- Installazione: assicurati di acquistare un sistema adatto a ciò di cui hai bisogno, anche se ci sono applicazioni adesive rapide e pratiche, c’è anche la possibilità di un’applicazione più laboriosa, ma che ti offre una sicurezza in più. Per questo, metti in ordine la tua priorità e decidi in base a quella.
- Resistenza: questo punto può essere determinato dai materiali di cui è composto l’allarme, dove la sua qualità è superiore, la sua resistenza alle cadute, all’acqua o agli strumenti che vogliono rompere la sua struttura originale.
- Compatibilità: devi assicurarti che l’allarme possa essere installato correttamente e senza problemi sulla tua moto, poiché non tutte le versioni sono compatibili con qualsiasi tipo di moto.
Tipi di allarmi moto
Attualmente troveremo vari tipi di allarmi per moto, dai più semplici ai più complessi e costosi sul mercato, ma che senza dubbio forniscono un’ottima protezione per la nostra moto Qui vi lasciamo i tipi di allarmi che possiamo trovare.
Allarme moto con comando bidirezionale
Questi sono gli allarmi più avanzati che troveremo nel mercato attuale se parliamo di tecnologia , poiché consentono alla moto di comunicare con il suo proprietario tramite piccoli messaggi che vengono inviati al telecomando. A seconda del tipo di allarme, i messaggi possono essere variati, come le posizioni GPS in brevi periodi di tempo, che ti permetteranno di localizzare la tua moto ovunque si trovi, quindi questo tipo di allarme è semplicemente meraviglioso.
Allarme moto con sistema antiaggressione
Questo sistema antiaggressione è realizzato con lo scopo di allontanare i ladri che si trovano in zona e vogliono prendere la moto , dopo che il sistema è in funzione l’allarme funziona per avvicinamento, rileva la presenza di un possibile ladro, più si avvicina , viene prodotto un suono fino a raggiungere il punto che se la motocicletta viene presa con la forza, il suono dell’allarme aumenterà sempre di più per avvisare le autorità, questo tipo di allarme è ben noto sul mercato, è un’ottima opzione per proteggere la tua moto.
Allarmi moto sulla pinza freno
Questi allarmi sono installati nella serratura antifurto della pinza del freno o nel disco del freno della nostra moto, la serratura della moto ha un piccolo allarme all’interno che suona forte quando si tenta di spostarlo o rimuoverlo.È un’opzione meravigliosa per la sicurezza della nostra moto poiché non funge solo da bloccadisco del freno ma è anche un potente allarme che ci aiuterà nel caso volessero rubarci la moto.
Allarme moto GPS
Gli allarmi per moto con GPS sono un po’ più complessi degli allarmi tradizionali, poiché includono un elemento geolocalizzatore che indicherà attraverso i satelliti dove si trova esattamente la moto, motivo per cui si chiamano GPS, e ci avviserà anche se viene spostata di sito poiché hanno una posizione che verrà attivata al minimo movimento per allertare le autorità. Questi allarmi sono tra i migliori, anche se ci sono anche persone che impostano un normale allarme e poi impostano un localizzatore gps per moto (clicca per vedere di più)
Funzione, azioni e sensori degli allarmi per moto
Il suo funzionamento
Principalmente gli antifurti moto hanno la stessa funzione, in quanto un centro di elaborazione è quello che controlla gli stati dei suoi sensori, e allo stesso tempo verificherà le condizioni di attivazione per ordinare le azioni che sono state programmate per ogni allarme da eseguire.
Le sue azioni
Ci sono molte azioni che possono eseguire gli allarmi per moto, eccone alcune:
- Attivazione dell’altoparlante , che emette voci di avviso in modo che la persona che sta bighellonando si allontani.
- Attivazione di sirena o lampeggiatori , attiva una sirena di soccorso e luci lampeggianti.
- Messaggio al cellulare.
- Chiamata di comando.
- Blocco del meccanismo di avviamento del motore in modo che non si muova.
- Attivazione in modalità silenziosa.
- Posizione tramite GPS.
Sensori
Questi sensori che includono allarmi per motociclette sono generalmente di diversi tipi, eccone alcuni:
- Sensori di potenza , che rileveranno se la batteria è scollegata.
- Sensori d’urto, questi rileveranno tutti i tipi di colpi che la moto riceve.
- Sensori di movimento, utilizzeranno rilevatori di mercurio per proteggere la moto da qualsiasi tipo di furto, anche quelli che solitamente avvengono con le gru.
- Sensori di prossimità , monitorano l’ambiente circostante la moto attraverso uno scanner perimetrale.
La nostra opinione e i vantaggi di avere un antifurto per moto installato oggi
Dopo aver analizzato e descritto le qualità di ciascuno di questi allarmi, possiamo dire che sono una nuova ed eccellente alternativa per veicoli vulnerabili ed esposti al furto, come le motociclette, per questo pensiamo che tutti gli automobilisti dovrebbero acquistarne uno senza pensare . Sono essenziali per prendersi cura dei tuoi interessi, poiché una moto è un acquisto di alto valore e deve essere investito nella tua sicurezza, evitando perdite importanti.
Questi impianti, essendo moderni, sono stati adattati e migliorati, per coprire un’ampia gamma di esigenze, e per poterle soddisfare tutte contemporaneamente. È di grande vantaggio che siano wireless, permettendo anche a distanza di controllare cosa succede nel tuo veicolo, inoltre il fatto di collegarsi al cablaggio e alla fonte di alimentazione fornisce una gestione più precisa e audace di questo sistema.
Vantaggi
Il vantaggio principale di avere questo dispositivo antifurto è che ti consente di preservare la sicurezza della tua moto mentre continui con le tue attività quotidiane, tuttavia ci sono altri aspetti molto rilevanti che rendono questo tipo di prodotto così utile e richiesto .dagli automobilisti.
- In generale, quasi tutti gli allarmi hanno un basso consumo energetico, il che aiuta la loro vita utile ad essere molto più lunga.
- La sua installazione è abbastanza pratica e semplice, poiché i suoi design hanno un diametro compatto, per non occupare troppo spazio.
- Proteggono le motociclette mentre le lasci parcheggiate.
- Il suo telecomando è facile da usare e ha un buon segnale a notevole distanza.
Lascia un commento