Con il crescente numero di persone che scelgono di acquistare una moto per spostarsi , sono aumentati anche i furti delle stesse. Per questo motivo è fondamentale acquistare un bloccadisco per moto, poiché in questo modo potrai avere maggiore tranquillità quando lasci la moto parcheggiata per strada.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di un dispositivo che scoraggerà i ladri, poiché preferiscono non imbattersi in una barriera di sicurezza. Ma devi scegliere un bloccadisco di alta qualità e non tutti hanno le stesse caratteristiche, quindi oggi abbiamo selezionato solo il meglio.
Quindi, se stai cercando una buona opzione per tenere al sicuro la tua moto quando la parcheggi per strada, ti invitiamo a continuare a leggere attentamente questo articolo.
I bloccadisco per moto senza allarme non sono particolarmente consigliati, per cui ci concentreremo prettamente sui modelli con allarme incluso.
Qual è il miglior lucchetto per moto sul mercato?
Nonostante l’ ampia varietà di opzioni che troviamo sul mercato , non tutti i bloccadisco per moto sono uguali. È per questo motivo che oggi abbiamo selezionato solo le migliori opzioni , così potrai essere sicuro di sceglierne una di buona qualità. Quindi, analizziamoli!
Bloccadisco moto URBAN UR6

È senza dubbio uno dei migliori bloccadisco per moto che puoi trovare sul mercato. Dispone di un allarme da 120dBa e di un cicalino che permette di ottenere la massima sicurezza. Offre un perno da 6 mm, ideale per i fori del disco esterno , e il suo modulo di allarme è completamente sostituibile in caso di guasto.
In ogni caso è molto resistente all’acqua, affidabile e non emette falsi allarmi. Funziona con una batteria al litio CR2 di lunga durata ricaricabile. Può essere utilizzato sia con che senza sveglia, ed ha la funzione sveglia o anti-dimenticanza per risparmiarti ogni tipo di inconveniente. Non dovrai perdere tempo durante l’utilizzo del tuo dispositivo. Offre un doppio segnale di avviso con pulsante LED molto utile per i luoghi bui. La sua chiusura a scatto ti permetterà di chiuderlo facilmente senza la chiave in modo da poterlo posizionare in pochi secondi.
- ALTA TECNOLOGIA: con o senza allarme, scegli tu come utilizzare questo lucchetto per moto a disco. Oltre al potente allarme da 120 dba,...
- ELETTRONICA SOSTITUIBILE E LUNGA DURATA DELLA BATTERIA: questo lucchetto per bici a disco avanzato con elettronica di fascia alta incorpora...
- VERAMENTE IMPERMEABILE: Grazie al suo modulo di allarme veramente ermetico, l'acqua non sarà un problema, questo bloccadisco con allarme...
- PIÙ PRATICO: Non perdere tempo con un cavo promemoria, grazie al suo avviso elettronico e alla sensibilità A+, quando tocchi la moto,...
Bloccadisco moto Urban UR208T

Si tratta di un sistema antifurto per la tua moto che si installa sul disco e che dispone di una serratura dal diametro di 10mm. È pensato sia per moto che per scooter , e ti permetterà di avere sempre ottime prestazioni in ogni momento. È realizzato con materiali di altissima qualità, per garantire che sia resistente ed è un modello rinforzato con titanio per garantirne durata e resistenza.
È un modello abbastanza leggero , che pesa solo 410 grammi e ti offrirà due punti di resistenza. Inoltre, è dotato di una chiusura a scatto con sgancio rapido, che permette di posizionarlo con una sola mano e senza chiave. Dispone anche di un cavo Memo giallo , che è piuttosto sorprendente, così non ti dimenticherai di rimuovere il lucchetto prima di avviare il tuo veicolo.
Coloro che hanno acquistato questo modello hanno opinioni molto positive al riguardo, assicurando che ” è un ottimo modello, il suo ricordo fluorescente impedisce di partire con esso, ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo “. Inoltre, sottolineano che ” è abbastanza grande da intimidire e funziona abbastanza bene, essendo un modello abbastanza robusto e sicuro “. È di dimensioni piuttosto grandi e questo consente di bloccare il disco della moto in tutta sicurezza.
- Antifurto bloccadisco livello 10 con albero di bloccaggio diametro 10 progettato per i fori interni del disco freno per moto e scooter
- Progettazione di sicurezza con architettura leggera e due punti di resistenza; colore titanio
- Sek "click" lock per una chiusura rapida; puoi chiuderlo con una mano
- Design ergonomico; trattamento anticorrosivo; Prodotto in Europa per una migliore qualità e un migliore servizio post-vendita
Bloccadisco moto AGPTEK ATDL_001

Si tratta di un antifurto per moto di alta qualità che si attiva immediatamente quando rileva vibrazioni o urti. Emette un allarme da 110 dB , che ti consente di proteggere efficacemente la tua moto spaventando i ladri. È realizzato in lega di alluminio e ha un sistema di sgancio molto più fluido, adattandosi facilmente a qualsiasi tipo di disco freno.
È molto resistente all’acqua, al taglio, alla segatura, alle alte temperature, tra gli altri . Viene fornito con un cavo di promemoria che può essere allungato fino a 1,6 m e ti impedisce di avviare il veicolo con il lucchetto inserito. Si chiude molto facilmente senza bisogno di chiave e viene fornito con un totale di 6 batterie e 2 chiavi. Ha tutti gli strumenti per smontare e sostituire la batteria per renderlo molto facile da eseguire.
Sono molti i pareri positivi che questo modello ha da parte di chi lo ha acquistato, assicurando che ” è molto sensibile, con un ottimo volume, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo “. D’altra parte assicurano che ” è un lucchetto della giusta dimensione, suona abbastanza robusto, e con il suo cavo è molto utile ricordarsi di rimuoverlo prima di avviare la moto “. Si tratta di un lucchetto di ottima qualità, che vi permetterà di raggiungere un buon livello di sicurezza sulla vostra moto.
- 🔒【Antifurto con Allarme 110dB】Lucchetto Antifurto con un dispositivo di allarme sensibile, l'allarme può funzionare automaticamente...
- 🔒【Materiale più resistente】 Il bloccadisco moto è realizzato in lega di zinco di migliore qualità per una migliore resistenza alla...
- 🔒【Dispositivo antifurto accattivante】Lucchetto Antifurto e la fune di promemoria sono entrambi verde fluorescente, molto...
- 🔒【Design innovativo della serratura】Serratura e chiavi tubolari, difficile da copiare, l'antifurto è migliore della chiave piatta,...
Bloccadisco moto Radikal RK66R

È un antifurto per moto progettato per essere pratico e facile da usare. È realizzato in lega di zama che lo rende più resistente dell’alluminio, ed è dotato di un sistema di sicurezza con allarme da 110dB. Si adatta perfettamente alla maggior parte delle moto, scooter, scooter o biciclette che hanno un asse di 6 mm di diametro, rendendolo ideale per chiudere piccoli fori nel disco del freno.
La serratura viene fornita con un totale di 3 chiavi di sicurezza e può essere facilmente chiusa senza chiave semplicemente applicando una pressione. Il meccanismo elettronico è completamente impermeabile, quindi puoi utilizzarlo in qualsiasi condizione atmosferica senza alcun problema. Le batterie sono facili da cambiare e include un set extra per darti maggiore comfort . Inoltre, viene fornito con un cavo di promemoria molto elastico per non dimenticare di avere il lucchetto inserito prima di iniziare.
- Pratico E Facile Da Usare: Blocca disco antifurto con allarme, con 3 chiavi di sicurezza e cavo promemoria. Nuovo chip elettronico più...
- Universale: Il antifurto bici si adatta alla maggior parte delle moto, scooter o biciclette grazie al suo albero in acciaio di 6 mm di...
- Resistente: bloccadisco moto realizzato interamente in lega di zama, più forte dell'alluminio. Include 3 chiavi di sicurezza e sia il...
- Confezione completa: Il lucchetto moto include come accessori uno zaino per il trasporto, un set extra di batterie facili da sostituire con...
Consigli per l’acquisto di un bloccadisco per moto: cosa cercare?
Prima di acquistare un bloccadisco per moto , dovrai esaminare alcune caratteristiche chiave per prendere una buona decisione di acquisto. Tra i principali che devi considerare ci sono:
Tipologia di apertura
Esistono due tipi di aperture quando si parla di questo tipo di serrature . Il più comune è quello delle chiavi, e il lucchetto ha una serratura che si apre facilmente con la chiave per rimuoverlo. Questo tipo di lucchetto è uno dei più consigliati, rispetto ai lucchetti a combinazione , poiché questi sono dotati di programmazione per una chiave, ma non sono così comuni sul mercato.
Meccanismo di bloccaggio
La maggior parte degli antifurti per moto che troviamo oggi sul mercato funzionano con un meccanismo a pressione. Questi sono fissati ai freni a disco per immobilizzarli e quindi impedire che la bicicletta si muova se ha il lucchetto inserito.
D’altra parte, un meccanismo utilizzato anche è quello di immobilizzare la moto tramite cavi o catene che consentono di mantenere fissa la moto. Tuttavia, questo meccanismo è meno pratico e può essere più complesso da trasportare.
Allarme
A questo punto ci sono due tipi di allarmi. Quelli più tradizionali si attivano chiudendo il lucchetto, e si tratta di un allarme sonoro che emette tra i 100 e i 120dB di rumore . Questi allarmi sono i più consigliati per l’utilizzo in città e se i tuoi spostamenti sono brevi, perché sentirai il lucchetto in modo semplice.
Alcuni modelli più moderni, invece, includono un allarme bluetooth che può essere programmato con il tuo smartphone. Questo allarme funziona con notifiche sul tuo cellulare, anche se se ti allontani troppo dalla moto rimarrai senza copertura perché la tecnologia bluetooth ha una portata di soli 10 metri . Per questo motivo sarà sempre meglio optare per un allarme tradizionale che si attiva tramite sensori di vibrazione.
Lascia un commento