Uno dei peggiori incubi di un automobilista è arrivare e vedere che la nostra macchina è scomparsa. Ed era ben parcheggiata, quindi non potrà essere stata opera del carroattrezzi municipale. L’hanno rubata. In caso di furto o tentato furto , i localizzatori, o localizzatori GPS , ci permetteranno di seguire i movimenti dell’auto e poterla recuperare.
Il localizzatore GPS non è un antifurto, non impedirà loro di rubare l’auto nonostante l’allarme e l’immobilizzatore dell’auto, ma ci avviserà se l’auto si muove e ci permetterà di fornire alla polizia gli opportuni dati sulla sua geolocalizzazione . L’obiettivo è ridurre il tempo necessario per recuperare l’auto e, nel frattempo, aumentare anche la probabilità di catturare il ladro.
Oggi un localizzatore GPS è un dispositivo piccolo, facile da nascondere in auto e affidabile, che lo rende un dispositivo di sicurezza ideale. In questa guida all’acquisto del localizzatore GPS troverai una serie di suggerimenti e criteri da tenere in considerazione per determinare quale modello è il più interessante, e ovviamente la nostra selezione dei migliori localizzatori GPS per auto in commercio.
Migliori Localizzatori GPS per auto: la nostra selezione
Senza dilungarci ulteriormente, iniziamo subito con le nostre scelte dei migliori localizzatori GPS per auto sul mercato.
Nel resto dell’articolo ti daremo altri consigli essenziali per una decisione finale ragionata e ideale alle tue esigenze.
Localizzatore GPS Invoxia

Questo localizzatore GPS è senza dubbio una delle migliori proposte sul mercato, sia per il suo rapporto qualità-prestazioni-prezzo, sia per le sue funzioni. Il localizzatore GPS Invoxia soddisfa molti dei requisiti per essere un buon localizzatore GPS. È versatile, può essere utilizzato sia per un’auto che per un animale domestico, ha un’autonomia fino a 6 mesi, è leggero e piccolo (sembra una memoria USB) e ha un allarme di movimento.
Utilizza la rete a bassa potenza di Sigfox, che copre quasi tutta l’Europa, quindi non è necessaria una scheda SIM per comunicare. Il prezzo include tre anni di abbonamento, che diventano quindi meno di 10 euro all’anno. È un modello che abbiamo ampiamente testato e ha mostrato una buona precisione.
- LOCALIZZATORE GPS: DIVERSE MIGLIAIA DI MOTOCICLETTE, SCOOTER, AUTO E OGGETTI DI VALORE RUBATI RECUPERATI
- LOCALIZZA E PROTEGGI 24/7 Invoxia GPS Tracker protegge veicoli e oggetti di valore dai furti e consente di localizzarli senza limiti di...
- AVVISO ANTIFURTO IN TEMPO REALE Ricevi una notifica immediata sul tuo smartphone in caso di tentativo di furto, vandalismo o movimento...
- PRONTO A LOCALIZZARE il tracciamento GPS ogni 5 o 10 minuti e la cronologia dei viaggi; definisci le zone di allerta (casa, lavoro,...
PAJ GPS Allround Finder 4G

Il produttore tedesco PAJ, che produce anche attrezzature Salind, ha nel suo catalogo questo localizzatore GPS Allround Finder 4G. È un localizzatore con fissaggio tramite magneti, con un’autonomia di un mese, una modalità standby se l’auto non si muove per risparmiare la durata della batteria e protezione contro l’acqua, oltre a un allarme di vibrazione e sollevamento. Ha anche un allarme in caso di movimento o vibrazione e una funzione di geofencing (l’allarme si attiva se il veicolo esce o entra in una determinata area).
Utilizza il GPS e la rete 4G per la sua geolocalizzazione e include la scheda SIM. Il vantaggio è che sarai connesso all’operatore con la migliore copertura in quel momento, in cambio di un abbonamento, mensile o annuale, per poter utilizzare tutte le funzionalità, come il tracciamento in tempo reale .
- RETE 4G – Il nostro localizzatore GPS supporta la rete 4G ed è quindi sicuro per il futuro oltre ad avere una migliore connettività! PAJ...
- MOLTEPLICI APPLICAZIONI POSSIBILI – Il dispositivo ALLROUND Finder 4G di PAJ ha le dimensioni di uno smartphone, è robusto e resistente...
- PROTEZIONE A LUNGO TERMINE GRAZIE ALLA BATTERIA DI LUNGA DURATA – La batteria dura circa 20 giorni (con un tempo di tracciamento attivo di...
- ALLARMI MULTIPLI – Il localizzatore GPS offre la possibilità di impostare diversi allarmi quali: allarme del limite di velocità, allarme...
Winnes Localizzatore GPS TK915

Questo localizzatore GPS, che al momento in cui scriviamo queste righe costa meno di 100 euro su Amazon, e ha le solite funzioni di un buon localizzatore GPS. Vale a dire, fissaggio tramite magnete e protezione contro l’acqua (IP65), vibrazione o allarme di movimento, aggiorna la posizione del veicolo ogni 30 secondi, 1 minuto o ogni 3 minuti, a scelta, e con una precisione da 5 a 15 metri. Ha un’autonomia fino a 150 giorni. Dispone inoltre di un allarme in caso di movimento o vibrazione e di una funzione di geofencing (l’allarme si attiva se il veicolo esce da una determinata area).
Ma una delle sue funzioni più interessanti è quella di fornire la posizione LBS (tramite Location Based Services) mediante triangolazione con i segnali telefonici, quando non ha copertura GPS , come in un parcheggio sotterraneo. La precisione in questi casi è molto variabile, dell’ordine di 300 metri per un intero quartiere. Il Wines TK915 4G richiede una scheda SIM, non inclusa.
- 【4G Network】 Winnes TK915 4G GPS Tracker nuovo aggiornamento tecnologico. 4G LTE copertura completa dell'UE e del mondo, i vantaggi del...
- 【Funzioni principali】 monitoraggio in tempo reale, geo-fencing, visualizzazione storica del percorso, modalità di risparmio energetico,...
- 【Grande capacità della batteria】 il GPS per auto ha una batteria integrata da 7800 mAh che può durare fino a 90 giorni in modalità...
- 【Posizionamento accurato in tempo reale】 il dispositivo di localizzazione dispone di una posizione che può essere aggiornata nell'app...
Localizzatori GPS: cosa devi sapere per scegliere bene
Localizzatori GPS, ci sono di tutti i prezzi e caratteristiche, quindi devi tenere conto, quando scegli il miglior localizzatore GPS, di una serie di fattori, come le sue dimensioni, la durata della batteria, la precisione delle coordinate, la necessità o meno di un abbonamento e il montaggio.
Autonomia
L’autonomia gioca un ruolo decisivo , soprattutto in caso di furto. In effetti, determina il tuo margine di manovra. Se la tua autonomia è limitata, il tempo per recuperare l’auto sarà drasticamente ridotto. Infatti, alcuni ladri, una volta rubata l’auto, la parcheggiano in un’altra città o in una zona remota per diversi giorni.
È un modo semplice che devono assicurarsi di non avere un localizzatore e se ne hanno uno con poca autonomia, potrebbe non funzionare più quando il ladro torna per l’auto. Inoltre, se dobbiamo ricaricare il tracker molto spesso, possiamo dimenticarcelo e quindi non funzionerebbe per noi.
Dimensioni e peso
Queste due variabili, e più precisamente le dimensioni, determinano la discrezionalità del localizzatore GPS . L’ideale è un formato compatto e molto piccolo, perché facile da nascondere, e ovviamente con una buona autonomia. Occorre quindi trovare un compromesso tra discrezione e autonomia della batteria.
Fissaggio del localizzatore GPS
Alcuni modelli sono fissati al telaio del veicolo tramite un magnete (o più), mentre altri possono essere fissati ad un vano o alla porta OBD diagnostica dell’auto (non li consigliamo, la porta OBD è facilmente accessibile e quindi non nascosta). . Altri sono abbastanza piccoli da nascondersi sotto un sedile o nel compartimento di un’auto.
Sensibilità e precisione del GPS
Solitamente espressa in dBm, la sensibilità riporta la capacità del localizzatore GPS di rilevare il movimento . In termini di precisione, indica la tua posizione con una precisione di pochi metri. A volte la precisione può diminuire contemporaneamente all’autonomia del dispositivo.
Con o senza abbonamento
I localizzatori GPS trasmettono la loro posizione tramite Internet o reti SMS. Un localizzatore GPS che include un abbonamento viene fornito con la propria scheda SIM integrata e si collegherà automaticamente a tutte le reti consentite dall’abbonamento, scegliendo quella con la migliore copertura in quel momento. Se si tratta di un localizzatore GPS senza abbonamento, sarà necessario acquistare una scheda SIM da un operatore di telefonia mobile con un pacchetto dati e SMS.
Con o senza GPS e rete mobile
Oltre al GPS, il localizzatore deve essere in grado di trasmettere la propria posizione tramite altri metodi per una maggiore precisione e copertura, come l’uso del Wi-Fi o del Bluetooth. Ed è che in un parcheggio sotterraneo il segnale GPS probabilmente non passerà. Per ovviare a questa limitazione, alcuni modelli inviano il riferimento del ripetitore telefonico più vicino per sapere almeno in che quartiere si trova l’auto.
D’altra parte, i modelli più convenienti di solito funzionano con la rete 2G, che dà la priorità alla voce sui dati, per comunicare con il nostro cellulare. Questa rete è destinata a scomparire. Sebbene in Spagna non ci sia ancora una data fissa, in alcuni paesi, come la Svizzera o l’Australia, non è più disponibile. È preferibile optare per modelli con connessione 4G .
Lascia un commento