Uno dei tipi di motociclette più venduti e più popolari nelle città sono gli “Scooter”, motociclette di cilindrata ridotta e ideali per piccoli spostamenti. Se dobbiamo acquistare un casco per una di queste moto, probabilmente ci facciamo diverse domande in merito a che casco comprare.
Il più consigliato Per questo tipo di moto sarebbero caschi con o senza visiera, caschi modulari e caschi moto integrali.
Vediamo quali sono i caschi più venduti e consigliati per guidare uno scooter, per aiutarti a fare la scelta migliore per te.
Quale casco da scooter comprare?
La scelta è in generale molto ampia e anche per questo è importante scegliere con saggezza.
Di seguito troverai i migliori caschi per scooter disponibili in commercio.
Acerbis Jet Aria. Design spettacolare.

I Caschi jet sono i preferiti di tutti i motociclisti che utilizzano questo tipo di moto. Questo particolare casco è disponibile in diverse dimensioni (È importante che tu acquisti quello che si adatta alle tue misure, soprattutto per questioni legate alla sicurezza) così come hai anche a disposizione colori differenti.
Oltre alla qualità della sua costruzione, che fornisce un’adeguata sicurezza, l’interno è imbottito, il che ti darà il comfort necessario durante la guida.
Oltre alle finiture possiamo parlare del Ottimo rapporto qualità prezzo.
- Presa aria superiore regolabile prese aria posteriori e laterali per aumentare l'aerazione massima visiera parasole asportabile frontino...
- Interni anallergici, removibili e lavabili chiusura laccetto micrometrica a sgancio rapido
- Peso 1050 ± 50 gr (taglia m) omologazione ece/onu 2205
- Prodotto di ottima qualita
➤ Casco Astone Helmets. Progettazione e sicurezza.

Un altro casco con un design fantastico oltre alla qualità encomiabile. È il più costoso di tutti i confronti, ma nonostante ciò, ha, comunque, un rapporto qualità prezzo eccellente.
Oltre al design, devi sapere che è molto sicuro e leggero.
Alcuni lo considerano un casco ideale per l’estate per le sue caratteristiche e il suo spazio, anche se è una questione di gusti.
Esso è disponibile in diverse tonalità e in varie dimensioni ,per trovare quello più adatto alle tue esigenze.
➤ MINIJET S Astone Helmets. Qualità e prezzo.

Questo piccolo casco è perfetto per chiunque , per viaggiare con il nostro scooter in estate.
La costruzione in policarbonato offre un’ottima protezione e resistenza agli urti, garantendo al motociclista una maggiore sicurezza in caso di incidente.
La visiera è regolabile e anti-graffio, assicurando una visione cristallina anche in condizioni di luce difficile.
Inoltre, lo hai disponibile in diverse dimensioni e colori. Senza dubbio, un’ottima opzione per un ottimo casco per i tuoi viaggi.
- Casco jet compatto: Minijet S è un casco jet, modello compatto. Questo modello fa parte di una gamma con un'ampia scelta di colori, con...
- Best-seller per uso urbano: Minijet S è il casco urbano per eccellenza. La sua forma compatta, salvaspazio e le numerose aperture di...
- Composizione: questo casco jet è composto da un guscio in policarbonato, un interno in alcantara, una presa d'aria superiore e due...
- Pratico: se il suo formato compatto è pratico, anche la manutenzione lo è. Lo smontaggio degli elementi rimovibili è veloce e senza...
Suggerimenti per la scelta di un casco per Scooter
Abbiamo visto che i modelli più comuni da utilizzare con lo Scooter è il casco di tipo jet.
Quando effettuiamo l’acquisto del nostro casco possiamo focalizzare la nostra attenzione sui seguenti aspetti:
- La scelta della taglia è fondamentale. Secondo numerosi rapporti, puoi salvarti la vita in caso di incidente se indossi un casco adeguatamente indossato.
- Controlla se il casco è correttamente approvato.
La nostra opinione e i vantaggi di avere caschi da scooter.
I caschi jet sono caschi ideali per l’estate, poiché sono più aperti e l’aria entra più facilmente, rendendoli più freschi.
Se dobbiamo nominare i vantaggi di questo tipo di caschi, possiamo nominare quanto segue:
- sono più leggeri
- Essendo piccoli, abbiamo una visione periferica maggiore, che aumenta la sicurezza durante la guida.
- Naturalmente sono caschi raccomandabili per piccoli spostamenti.
Ovviamente possiamo utilizzare caschi sportivi per tragitti molto brevi (soprattutto in estate) oppure considerare caschi modulari per tragitti più lunghi o viaggi in autostrada.
Lascia un commento